Libreria Boragno, dopo Pasqua continuano le presentazioni

Una settimana ricchissima di appuntamenti quella che attende gli appassionati di lettura dopo il ponte di Pasqua. Ecco tutti i volumi che saranno presentati negli spazi di via Milano

Bruno e Rosy Arena presentano il loro libro

Dopo le festività pasquali riprende il programma degli eventi culturali organizzati dalla Libreria Boragno-Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

Mercoledì 8 aprile alle 21 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del saggio “Imprenditorialità” di Emilio Paccioretti, edito da FrancoAngeli. L’autore, HR Director del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e dirigente dell’università LIUC di Castellanza, affronta i temi del futuro del lavoro e dei percorsi di formazione, raccogliendo casi, esperienze e testimonianze italiane e internazionali sulle politiche del lavoro. Il libro sarà presentato attraverso un dialogo con Marco Giovannelli, direttore di VareseNews.

Sabato 11 aprile alle 17 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “L’attualità dell’esperienza di Dante” di Gianni Vacchelli, pubblicato da Mimesis. Il saggio, che lo stesso autore definisce “un’iniziazione alla Commedia”, affronta la celeberrima opera dantesca con un approccio simbolico e insieme attualizzante, rivolto non solo agli specialisti ma a tutti i lettori. Strutturato in 9 capitoli, il libro si sofferma su diversi argomenti-chiave del poema, dal viaggio mistico-iniziatico alla figura di Virgilio, passando per il mistero di Beatrice.

Domenica 12 aprile alle 17 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del romanzo giallo “Come bestie ferite” di Luca Bonzano, pubblicato da Todaro Editore. Lo scrittore milanese, al suo terzo libro, dà vita a un complesso e trascinante noir a più voci ambientato tra l’Italia e il Messico. Un commissario di polizia depresso, un killer spietato, un camorrista in cerca di vendetta sono gli “io” narranti che si incontreranno alla fine per l’inevitabile resa dei conti. La presentazione sarà curata da Raffaele Aiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.