Nanni Moretti torna nelle sale
Si intitola "Mia madre" il nuovo film del regista. Al cinema anche Citizenfour e Black Sea
Il nuovo lavoro di Nanni Moretti, Mia madre, uscirà il prossimo 16 aprile. Margherita (interpretata dalla Buy) è una regista, attualmente impegnata a realizzare un film il cui protagonista è un estroso attore americano, arrogante ed incontentabile.
La vita della donna si divide fra il set e l’ospedale, in cui è ricoverata la madre gravemente malata, che assiste insieme al fratello Giovanni (Moretti). A ciò si unisce lo stress procurato dalla figlia adolescente di Margherita, che a scuola zoppica con quel latino che la nonna insegnava. Tutta la situazione diventa pesante a tal punto che la protagonista finisce per confondere realtà, fantasia e ricordi…
Black Sea, con Jude Law, arriverà nelle nostre sale giovedì 16 aprile. Robinson è un ex capitano di sommergibili la cui vita sta andando in pezzi: reduce da un doloroso divorzio, sta cercando di recuperare il rapporto col figlio e sbarcare il lunario, visto che è anche stato licenziato. Il progetto in cui decide di imbarcarsi è decisamente ambizioso: a bordo di un sottomarino di fortuna ed accompagnato da un equipaggio non troppo esperto, il capitano Robinson intende recuperare il carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco inabissatosi nel Mar Nero nel 1941.
Per gli amanti degli intrighi internazionali è perfetto Citizenfour, al cinema da giovedì 16 aprile. Edward Snowden, l’ex tecnico della CIA che divulgò pubblicamente i sistemi di controllo e sorveglianza del Governo statunitense, racconta in prima persona la sua storia sotto forma di
documentario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.