Schiranna Buskers Festival, una serata con mangiafuoco e acrobati

Verrà inaugurata con una serata dedicata all'arte di strada la Festa del Partito Democratico. Appuntamento per il 30 maggio

Arte di strada con gli argentini della Compagnia Engranaje (inserita in galleria)

In occasione dell’apertura della Festa Democratica della Schiranna 2015 l’organizzazione presenta Schiranna Buskers Festival – il Festival degli artisti di strada della Schiranna il primo .

Il 30 maggio l’area feste della Schiranna apre le porte ad artisti di strada provenienti da tutta Italia che dalle ore 17.00 si esibiranno in un continuo susseguirsi di spettacoli e animazione. L’area feste per l’occasione si trasformerà in un grande circo in cui però saranno banditi gli animali (sfruttati per spettacolo) e le vere attrazioni saranno quindi gli artisti: giocolieri, fachiri, mangiafuoco, bolle di sapone giganti, acrobati e chi più ne ha più ne metta. “Sarà una giornata all’insegna del divertimento e dell’Arte povera, che di povero però ha solo il nome. – dice Luca Rasetti, coordinatore e responsabile della Festa – Non c’è nulla di più nobile di mettere a disposizione la propria bravura senza limiti di palco strutture, scenografie ed effetti speciali: tutto accade davanti agli occhi degli spettatori che saranno i veri giudici delle esibizioni. E poi anche uno spettacolo di magia e ventriloquismo ma per i dettagli del programma aspettiamo qualche giorno.”

All’interno della giornata ci sarà anche lo svolgimento del Concorso di Murales, indetto dall’organizzazione, che vedrà Street Artists in lotta a su di bombolette spray su pannelli di tre metri per due. “Chiamiamo all’appello tutti gli artisti di strada di Varese e Provincia che vogliano esibirsi nella manifestazione – dice Brunella Massacesi dei Decervellati, direttrice artistica del Festival – perché in ogni caso, di arte non ce n’è mai abbastanza!”.

Per partecipare come artista al primo Schiranna Buskers Festival visita la pagina dedicata sul sito www.decervellati.com info@decervellati.com o scrivi a info@decervellati.com .

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.