Tumori del cavo orale: visite gratuite venerdì 10 aprile
Il reparto di otorinolaringoiatria del sant'Antonio promuove una campagna di screening per la prevenzione. L'accesso è libero e gratuito

L’Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate aderisce alla Giornata di diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, promossa a livello nazionale da AOOI – Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani.
I fattori di rischio che possono provocare l’insorgenza di questo tipo di tumori sono il fumo, l’abuso di alcool, la scarsa igiene orale ma anche l’esposizione professionale a inalanti.
Una diagnosi precoce,attraverso metodiche semplici e non invasive, migliora la qualità della vita, consente interventi conservativi e meno invalidanti per tutto l’organismo e riduce i costi di terapia e riabilitazione.
Il Responsabile di Otorinolaringoiatria – Dr. Alessandro Marchesi – in collaborazione con Medici Specialisti della Struttura di Gallarate ed in particolare dell’UO di Oncologia, effettueranno le visite di screening presso il poliambulatorio di via Bonomi (stanza numero 2), Venerdì 10 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00.
L’accesso è libero e gratuito, non è richiesta impegnativa del Medico curante. I pazienti verranno visitati, saranno poste loro alcune semplici domande su stili di vita, esposizione a possibili fattori di rischio e saranno dati consigli utili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.