Campanini: “Rendiconto del 2014: un risultato strepitoso”

Il primo commento entusiasta del consigliere comunale di Sinistra ecologia e Libertà, Piergiorgio Campananini sul bilancio consuntivo approvato dal consiglio comunale

consiglio comunale tradate

«Rendiconto 2014: un risultato strepitoso». È questo il primo commento entusiasta del consigliere comunale di Sinistra ecologia e Libertà, Piergiorgio Campananini sul bilancio consuntivo approvato dal consiglio comunale nei giorni scorsi: «Questo rendiconto ha centrato un obiettivo straordinario, ovvero tutte le entrate provenienti da oneri di urbanizzazione hanno finanziato esclusivamente gli investimenti. È un risultato storico che annovera Tradate, a tutti gli effetti, tra i pochi Comuni virtuosi d’Italia».

«È continuata l’auto riduzione dei costi della politica: anche quest’anno la Giunta Cavalotti è costata almeno 80.000 euro in meno della Giunta Candiani – prosegue Campanini -. Anche quest’anno abbiamo azzerato i costi degli amministratori in Seprio, risparmiando almeno 120.000 euro rispetto all’ultima gestione avvenuta sotto l’Amministrazione Candiani. Abbiamo realizzato la maggior parte delle opere indicate nel piano triennale. Opere che sono state finanziate in gran parte con l’avanzo di amministrazione non vincolato, ovvero dai nostri risparmi conseguiti nel 2013, (pari a oltre un milione di euro)».

«Purtroppo la sanzione di 360.000 euro, derivante dalla vendita di Villa Trufffini e Biblioteca Frera, avvenuta nel 2010 da parte dell’Amministrazione Candiani, è stata pagata dalla cittadinanza – conclude Campanini – 80 euro a famiglia di maggiore tassazione TASI. I cittadini al momento opportuno sapranno chi ringraziare, per l’ennesimo sacrificio loro richiesto. Da parte nostra mi auguro la massima concentrazione e il massimo sforzo affinchè la tassazione locale si contragga a partire già dal 2015. Ringrazio Sindaco e Giunta per il lavoro da loro svolto».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da federico_bettin

    bilancio in attivo e città nel degrado….. che successone strepitoso!!!!

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Caro Federico, è vero le dò ragione. E’ molto disarmante essere leghista a Tradate e vedere come una amministrazione sia riuscita a rimediare al disfacimento perpetrato in questi anni. Mutui allegri, Seprio Servizi indebitata e opere faraoniche ormai abbandonate e non finite.
    Il degrado c’è, esiste. A partire dal delirio cementificatorio ereditato dal Candiani e dal sen. Galli che ci han lasciato solo decine di palazzine ancora invendute.

    1. Avatar
      Scritto da federico_bettin

      scommetto che conosce anche lei il signor “mi hanno detto”!!!!!! nulla, in confronto alle immense buche che puntualmente segnalo, e vengono rattoppate in malo modo, se fosse ben informato, alcuni soldo lasciata dalla vecchia amministrazione, erano investiti… poi, stranamente il comune se li è ritrovati nel bilancio… è tutto scritto online!!!!

      1. Avatar
        Scritto da Felice

        Scusi Bettin, senza alcuna polemica. Mi sembra che il faraonico manto stradale con granito e porfido voluto e realizzato dalla precedente amministrazione sia durato circa 3 anni con quali costi? Ora è un continuo avvallamento, pezzi che si staccano e continui rattoppi….il tutto credo frutto di una posa in opera quantomeno realizzata in modo superficiale ed errato.
        Qualcuno ha controllato i lavori od erano solo per farsi belli in pre-campagna elettorale? Quanto ci sono costati i graniti per terra per poi essere costretti a rifarne il 60%?

        1. Avatar
          Scritto da federico_bettin

          eh allora è colpa della vecchia amministrazione che non ha saputo scegliere l’impresa che “cementasse” in eterno il marmo in via cavour!!! la manutenzione va fatta, e non è una cosa politica!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.