Cesvov premia i volontari: “Siamo una Provincia dal cuore immenso”
Sono stati premiati con il "Sole d'Oro" del Cesvov 10 volontari che si sono distinti nelle loro opere durante l'anno. Il Prefetto: "Il volontariato è sempre più importante"
E’ l’annuale appuntamento con le premiazioni del Sole d’Oro, la benemerenza che il Cesvov assegna ogni anno a dieci volontari, il momento in cui riflettere sull’importanza di questo mondo. «Voi costituite uno dei pilastri più importanti della coesione sociale perché siete in grado di intercettare quei bisogni che oggi le amministrazioni faticano a raggiungere» ha spiegato il prefetto Giorgio Zanzi prima di ricordare come, proprio per questo «il volontariato dev’essere serio, strutturato e organizzato».
Un messaggio che il padrone di casa, il sindaco di Varese Attilio Fontana fa suo: «Cercheremo di aiutarvi in tutti i modi e la vostra folta partecipazione dimostra che la nostra provincia ha proprio un cuore immenso». 10 targhe consegnate ad altrettante persone di ogni angolo della Provincia che si sono distinte nei rispettivi ambiti di azione: dall’assistenza ai disabili ai giovani, dall’integrazione alla cooperazione. Proprio in virtù degli importanti compiti ai quali deve rispondere il volontariato «bisogna sempre essere preparati al meglio» ricorda Guido Ermolli, presidente di Cesvov tenendo ben presente che «dobbiamo fare in modo che sempre di più si accostino a noi».
Non a caso una sezione del premio è dedicata proprio ai progetti giovanili. Quest’anno, in particolare, sono stati premiati Tommaso Albrigi per il suo lavoro in alcuni villaggi indiani con la Worldwide Assistance Foundation Onlus e la rete delle associazioni giovanili del progetto Discobus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.