Dydo e il disco “fantasma” nascosto in città
Il rapper varesino presenta un nuovo progetto artistico dedicato ai fan. Per averlo bisogna partecipare ad una "caccia al tesoro"

Si intitola “Fantasma” il nuovo progetto artistico di Dydo. E il titolo non è casuale. Il rapper varesino presenta infatti un nuovo album, con brani inediti e anticipazioni di ciò che si potrà trovare nel suo prossimo lavoro, che sarà rintracciabile solo per coloro che avranno la tenacia di partecipare ad una “caccia al tesoro”.
Un disco “fantasma” appunto, perchè non sarà venduto fra gli scaffali o sul web, ma nascosto in alcuni luoghi della città. «L’idea è nata quasi per caso ma ha un forte significato – spiega Dydo -. Vuole essere un modo per dire “Staccatevi dal computer, uscite di casa e andate a prendere quello che desiderate, andate a prendervi i vostri sogni”».
Dydo darà quindi appuntamento ai suoi fan in giorni precisi. A Varese l’evento è domani (mercoledì 20) , per una “caccia al tesoro” guidata. Sul profilo Facebook del cantante verrà pubblicata la foto del luogo dove si nasconde il disco e i fan sono invitati a cercarlo. «Abbiamo organizzato una “data zero” dell’esperimento ed è andata molto bene. La cosa più bella è proprio vedere la soddisfazione e l’emozione di chi trova il disco, di chi raggiunge l’obiettivo dopo esserselo guadagnato».
All’interno della busta “fantasma” i fan troveranno, oltre al disco, delle fotografie scattate con una vecchia Canon e il libro scritto da Dydo “Schiavo dei sogni”. «Ho intitolato questo progetto “Fantasma” perchè la sua “apparizione” è per coloro che sono in grado di guardare dove gli altri non vedono».
“Fantasma” vuole quindi rappresentare un nuovo modo di condividere l’arte e la musica e vuole essere sinonimo di libertà e di voglia di raccontarsi. Sarà un’edizione limitata e di grande valore per i veri fan. Il nuovo disco di Dydo uscirà invece l’anno prossimo mentre con il collega Livio sta già lavorando al nuovo album degli “Huga Flame”.
Le date e gli appuntamenti di “Fantasma”
– 20 Maggio, Varese
– 21 Maggio, Milano
– 22 e 23 Maggio, Roma
– 22 e 25 Maggio, Palermo
– 25 Maggio, Como
– 26 maggio, Taranto
– 27 e 28 Maggio, Tropea
– 22 e 29 Maggio, Torino
– 22 e 30 Maggio, Napoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.