Expo, 60 studenti presentano “AgriTechExpo” nel Padiglione Italia

I ragazzi dell'istituto Geymonat avevano vinto il bando regionale per la realizzazione di un sito dedicato all'esposizione. Premio: la presentazione ufficiale

Studenti del Geymonat a Expo

Oltre 60 studenti avevano realizzato un sito per Expo, dedicato al futuro del cibo, e tutto il progetto è stato presentato nei giorni scorsi nel Padiglione Italia dell’esposizione universale.

Galleria fotografica

Studenti del Geymonat a Expo 4 di 6

Protagonisti dell’avventura sono stati gli studenti dell’Istituto Geymonat di Tradate che con il progetto AgriTechExpo hanno partecipato al bando regionale “Le scuole della Lombardia per Expo Milano 2015″, insieme ad altri mille istituti della regione. Il Geymonat è l’unica scuola varesina che ha avuto l’onore di presentare il sito nel Padigione Itlaia, “premio” riconosciuto solo alle prime 50 scuole classificate.

Lunedì 4 maggio una rappresentanza di studenti dell’Istituto, accompagnati dalle professoresse Ceruti e Strazzeri, ha presentato al pubblico di EXPO2015 nel Vivaio Scuole di Padiglione Italia il proprio Progetto “AgritechEXPO”. 

«Durante il proprio intervento, a lungo preparato nei giorni precedenti (con non poco timore a causa della natura pubblica dell’evento) – spiegano dalla scuola -, i ragazzi hanno avuto modo di illustrare il lavoro svolto a studenti di scuole provenienti da tutta Italia e al pubblico vario ed eterogeneo in visita al Padiglione, distinguendosi per la chiarezza dell’esposizione e per la capacità di sollecitare l’interesse dei presenti adeguandosi alle loro differenti età e livelli di conoscenza».

Apprezzamento per il lavoro svolto è stato espresso da Patrizia Galeazzo, responsabile del progetto scuola di Padiglione Italia, e dai suoi collaboratori.

Dopo aver vissuto “da protagonisti” la presentazione del Progetto, studenti e docenti hanno avuto la possibilità di visitare insieme alcuni padiglioni e spazi espositivi: «È stato solo un “assaggio” a causa del tempo limitato – concludono dalla scuola – che ha lasciato in tutti il desiderio di tornare per immergersi di nuovo in un caleidoscopio di lingue e culture diverse»

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti del Geymonat a Expo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore