Inno e “nuovo” padiglione a Expo per la Festa della Lombardia

Seconda edizione per la festa regionale. Maroni: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per realizzare in tempi così rapidi il restyling di Pianeta Lombardia»

Consiglio regionale

«Oggi festeggiamo, per il secondo anno, la Festa della Lombardia nel giorno della vittoria dei liberi Comuni lombardi contro il Barbarossa». Così Roberto Maroni venerdì 29 maggio, giorno in cui  la Regione ha deciso di collocare la festa regionale. Nell’occasione, oltre alla consegna del premio Rosa Camuna, è stato ancora ri-inaugurato il padiglione Lombardia a Expo, parzialmente chiuso nelle ultime settimane.  «In questa giornata di festa noi, da bravi Lombardi, festeggiamo ma continuiamo lo stesso a lavorare. Nel pomeriggio la grande festa al Teatro Dal Verme, premiando con il premio Rosa Camuna 24 cittadini lombardi e istituzioni che si sono contraddistinti in diversi campi; ci sarà anche la prima esecuzione ufficiale dell’Inno della Lombardia e altre sorprese come il film sulle nostre bellezze, realizzato da Maurizio Nichetti».

Da Expo Maroni ha voluto «ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per realizzare in tempi così rapidi il restyling di Pianeta Lombardia, voglio ringraziare Fabrizio Sala, Infrastrutture Lombarde e Arexpo. Ma, soprattutto, voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato di notte. È stato fatto un ottimo lavoro e adesso permetteremo a tutto il mondo di vedere quanto è meravigliosa la nostra Lombardia».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.