L’ospedale di Luino apre l’ambulatorio di ostetricia

L'ospedale di Luino aprirà in giugno un ambulatorio ostetrico ginecologico. Al servizio potranno accedere anche i residenti nella comunità del Pianbello

ospedale di Luino

Un ambulatorio ostetrico e ginecologico aprirà all’ospedale di Luino.

Dal 3 giugno sarà attivo due giorni alla settimana per un totale di otto ore di attività. Prevede la compresenza di un ginecologo e di un’ostetrica che eseguono le visite e le ecografie ostetriche per le gravidanze fisiologiche, ma anche le visite ginecologiche e una serie di esami fondamentali, quali le ecografie ostetriche, le ecografie ginecologiche, i tamponi vagino-rettali e i pap test.

Per accedere alle prestazioni, le donne possono prenotare tramite il Call Center regionale, al numero verde 800 638 638, oppure di persona ad uno dei CUP della nostra Azienda ospedaliera.

Le attività dell’ambulatorio, denominato Percorso Nascita del Verbano, saranno svolte in stretta integrazione con il Punto nascita dell’Ospedale di Cittiglio e con gli specialisti dell’Azienda ospedaliera.

Il nuovo servizio è stato istituito d’intesa con Comunità Montana del Piambello che, insieme al Consultorio Familiare delle Valli, IGEA SRL, potrà usufruire del nuovo percorso nascita locale, denominato “PERCORSO NASCITA DEL VERBANO”.

Il “PERCORSO NASCITA DEL VERBANO” prevede il coinvolgimento sinergico di soggetti pubblici, privati accreditati e privati che svolgono, a qualsiasi titolo, prestazioni legate alla nascita con particolare attenzione agli aspetti di sostegno alla centralità della diade madre/neonato.

La presidente della Comunità del Piambello Maria De Sole Medio ha sottoscritto l’accordo aprendo anche ai residenti della comunità l’accesso al servizio di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.