Torna il corso per superare la paura di volare

Tenuto dall'associazione Clipper, è diventato ormai un appuntamento classico, che si rinnova di anno in anno

associazione clipper corso paura di volare

Vorresti volare, ma la paura te lo impedisce ? Ci pensa l’Associazione Clipper che torna a organizzare l’incontro (ormai alla sesta edizione) rivolto alle persone che sono consapevoli di essere “vittime” della paura di volare.

Si tratta di un incontro di preparazione al volo rivolto a persone che, per carenza di informazioni o per paura di eventuali imprevisti a bordo, non si sentono in grado di affrontare un’esperienza che, per la maggior parte dei viaggianti, costituisce una normalità. Il problema della paura di volare può appartenere anche a coloro che avendo già volato, abbiano, per qualche motivo, vissuto il volo in maniera a volte negativa. «I nostri nostri incontri, che per il momento sono gratuiti per coloro che ne fanno richiesta, hanno una duplice valenza: informare il passeggero sulle conoscenze di base del volo come l’aerodinamica, la meteorologia e la navigazione aerea, ma soprattutto aiutare, con il prezioso intervento dello psicoterapeuta, a rimuovere i falsi preconcetti e le barriere che sono all’origine del problema».

L’esperienza acquisita nel corso delle precedenti edizioni (in archivio ce ne sono già cinque) e il contatto diretto che Clipper mantiene vivo nel tempo con i partecipanti, fanno sì che costoro non si sentano mai abbandonati, ma possanomantenere con l’associazione un rapporto di amicizia che permetta loro di interagire anche in futuro
con i docenti, raccontando la propria esperienza e perfezionando la loro relazione con il volo. La scelta di Clipper di dare gratuità alla partecipazione è dovuta allo spirito dell’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, che non ha finalità lucrative e che per questo vuole avvicinare, anche in questa maniera, gli indecisi al mondo dell’Aviazione Civile. Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione da quasi 20 anni è impegnata in attività divulgative della cultura aeronautica civile. Nata a metà degli anni ’90 ad opera di un gruppo di appassionati lombardi con l’intento di approfondire le conoscenze del settore aereo commerciale attraverso l’attività fotografica.

L’incontro è fissato sabato 16 Maggio alle ore 14,30 presso l’Hotel Crowne Palace Milano-Malpensa di Case Nuove nei pressi di Malpensa.
necessario richiedere la propria partecipazione inviando al più presto una e-mail al seguenteindirizzo di posta elettronica: limc@libero.it. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

www.airclipper.com
Facebook: Paura di Volare – Istruzioni per l’uso
Referente: Giorgio De Salve Ria – Presidente Clipper – Tel. 347-4308794

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.