A passeggio con l’ospedale: una camminata per promuovere la salute
Tra le iniziative promosse dall'azienda ospedaliera per promuovere la salute, sabato 13 giugno si svolgerà una camminata non competitiva aperta a dipendenti e cittadini

Facciamo una camminata con … l’ospedale.
Essere in buona salute è una condizione che va salvaguardata e, in ogni caso, perseguita con determinazione. La cultura del benessere raccoglie una nuova iniziativa: in relazione ai percorsi WHP (Workplace Health Promotion), per i quali l’ Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio è stata insignita del riconoscimento di “Luogo di lavoro che promuove salute”, con l’intento di promuovere attività finalizzate alla promozione dell’attività fisica ed al benessere individuale e di gruppo anche attraverso la creazione di momenti di svago, è stato organizzato dalle Fisioterapiste del Presidio Ospedaliero di Tradate un evento rivolto al personale dipendente, alle Associazioni di volontariato e alla cittadinanza.
Si tratta di una camminata non competitiva di 4 o 6 km. che si svolgerà sabato 13 giugno, con iscrizioni a partire dalle ore 17.00. E’ prevista una quota d’iscrizione di 3 Euro raccolta dalla Pro Loco di Tradate.
La partenza è prevista alle ore 18.00, seguirà la premiazione e la festa organizzata dal Rione Pineta.
L’evento è patrocinato anche dal Comune di Tradate e supportato da alcune Associazioni locali: Pro Loco Tradate, Rione Pineta Tradate e U.S. Abbiate Associazione Sportiva Dilettantistica.
Sabato 13 giugno 2015 Ritrovo Rione Pineta, via Broggi – TRADATE –
Iscrizioni dalle ore 17 alle 17.50.
Partenza ore 18
Premiazione ore 19.45.
A seguire festa organizzata dal Rione Pineta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.