BTicino compra Ime spa

La capofila italiana del gruppo Legrand ha acquisito l'azienda di Corsico specializzata nel settore dei sistemi di misura

attilio fontana in visita alla Bticino

La BTicino, azienda capofila in Italia del gruppo Legrand, specializzata nella produzione di interruttori e quadri elettrici e nella demotica, ha acquisito Ime spa, attore italiano di primo piano e specialista europeo degli strumenti di misura analogici e digitali. «La competenza tecnologica e produttiva di Ime – dice  Franco Villani, amministratore delegato di BTicino – marca di riferimento nel settore degli strumenti e dei sistemi integrati di misura, rappresenta una ulteriore opportunità di sviluppo per BTicino e per il gruppo, in Italia e nel mondo».

Ime spa, che ha  sede a Corsico (Milano) e filiali in Francia ed in Germania, ha 160 dipendenti e un fatturato di circa 23 milioni di euro. È stata fondata nel 1946 e ha  iniziato con la produzione di strumenti di misura ad indice per grandezze elettriche alternate e continue. Oggi progetta e produce in Italia strumenti di misura analogici, digitali e sistemi integrati per diversi campi di applicazione: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. «Questa acquisizione – conclude Villani – ci permetterà di arricchire le nostre soluzioni avanzate negli edifici ed in particolare nel terziario e nell’industria ove la misura dei parametri elettrici sarà sempre più pervasiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.