Educazione stradale, tutti a lezione a Rancio
A conclusione del ciclo di lezioni di educazione stradale rivolte agli alunni della locale scuola primaria, si è tenuta l’ultima lezione presso il Centro Sportivo di Rancio Valcuvia
A conclusione del ciclo di lezioni di educazione stradale rivolte agli alunni della locale scuola primaria, si è tenuta l’ultima lezione presso il Centro Sportivo di Rancio Valcuvia.
Ospiti di rilievo il pilota professionista Filippo Pensotti, che ha trattato in modo esaustivo la sicurezza a bordo dei veicoli e la differenza tra: guida durante le competizioni e guida durante la normale circolazione stradale, validamente supportato dal Direttore della rivista specialistica TUNING GENERATION Dr. Roberto Corona, che ha posto l’attenzione sui pericoli derivanti dal mancato o dal non corretto uso dei sistemi di sicurezza a bordo dei veicoli.
Nel contesto della giornata conclusiva del ciclo di lezioni, al fine di un’ ampia conoscenza istituzionale relativa ai servizi che la Polizia Locale svolge nella quotidianità, non solo come attività di polizia stradale, sono stati illustrati i vari compiti ed attività svolte.
Con la collaborazione della “Unità cinofila K9 Italia” di Nino Gennaro, presenza gradita e molto costruttiva dapprima in funzione di una estesa e capillare campagna educativa e promodrica allo stato di randagismo assai diffuso ed alle varie forme di fobie popolari sull’aggressività dei cani in generale e poi per una dimostrazione simulata con cani antidroga e cani antisommossa.
Alla presenza di circa 80 persone intervenute si è riscontrato una viva e proficua partecipazione da parte dei partecipanti. I lavori sono iniziati e terminati con i saluti ed i ringraziamenti del Sindaco di Rancio Valcuvia Castoldi Simone. Sentito ringraziamento per la riuscita del ciclo di lezioni alla Polizia Locale di Castronno nella persona del Comandante Spezia Massimo ed ai suoi agenti, all’Assistente Scelto di Polizia Locale di Mesenzana Bevilacqua Sergio, al Comandante Cattoretti Giuseppe della Polizia Locale di Rancio Valcuvia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.