Kalashnikov nella lavatrice, manette per un 53enne

Trovato anche un fucile a pompa calibro 12 e un arsenale di munizioni da guerra. L'uomo ha precedenti per diversi reati

La Digos di Varese ha arrestato un uomo di 53 anni, Carmine Facente, per detenzione di armi e munizioni da guerra. 

Galleria fotografica

Arresto Digos per armi da guerra, 26 giugno 2015 4 di 4

L’uomo, imprenditore edile, è un cittadino di origini calabresi residente a Brusimpiano ma originario di Decollatura nella provincia di Catanzaro, con numerosi precedenti di polizia per falso, evasione e stupefacenti, era monitorato in quanto già indagato dalla polizia per attestazioni false a favore di cittadini stranieri in fase di regolarizzazione. Due mesi fa è stato condannato a 7 anni per associazione per delinquere e spaccio per una vicenda di otto anni fa.

L’attività si è conclusa con una perquisizione effettuata all’interno della propria abitazione e delle pertinenze dove, dopo un’accurata ricerca, è stato notato un elettrodomestico parzialmente riadattato. Arresto Digos per armi da guerra, 26 giugno 2015

Gli operanti hanno approfondito la ricerca e forzando il coperchio superiore della lavatrice sono apparsi un fucile Kalasnikov 7,62 x 39 mm con un caricatore completo di 25 cartucce, un fucile a pompa cal. 12 con varie munizioni tra cui 21 cartucce cal. 7,62 x 39, 2 cartucce cal. 12 palla elicoidale, 9 cartucce cal. 12 e 1 confezione da 20 cartucce cal. 7,62 x 39 mm.
L’uomo è stato arrestato e accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e poi condotto in carcere.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arresto Digos per armi da guerra, 26 giugno 2015 4 di 4

Video

Kalashnikov nella lavatrice, manette per un 53enne 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.