La gelateria storica di Varese è chiusa. Ma riapre a Mozzate
La gelateria Anny Rose, aperta da 17 anni in galleria Manzoni, è chiusa. Ma ha già riaperto il suo laboratorio a Mozzate

In un periodo di turnover di gelaterie nel centro di Varese, bisogna registrare un grande dispiacere: la chiusura della gelateria Anny Rose, aperta da 17 anni, la prima gelateria artigianale della città aperta tutto l’anno, storicamente collocata nella galleria Manzoni.
LEGGI L’ARTICOLO CHE RACCONTA LA STORIA DELLA GELATERIA
Anna e suo marito, già stanchi per i cambiamenti degli ultimi anni, hanno deciso di “abbandonare la postazione” già nel mese di febbraio: anche se è ora che se ne sente di più la nostalgia. Ma un cartello nella parte laboratorio avverte “Ci siamo trasferiti a Mozzate”: il loro laboratorio infatti da marzo scorso si è trasferito in via Rosselli 3, proprio vicino alla chiesa.
A Varese rimane la parte bar, con un bel cartello però che segnala come stabile e attività siano in vendita. Ed è proprio nel bar che incontriamo Anna: «Si ci siamo trasferiti in inverno. E la cosa che ci ha fatto piacere è che diversi clienti, vedendo il cartello, hanno deciso di venirci a trovare anche là. Magari erano persone di Tradate Castiglione Olona, persino una di Mozzate, che è stata contentissima del nostro trasferimento».
Resta il dispiacere, malgrado la gran quantità di gelaterie ancora in essere in città, che se ne sia andata una rappresentanza storica del gelato varesino: «Ma non importa, va bene così. Commenta saggiamente Anna. Noi siamo di Cardano, ci siamo avvicinati a casa. E il lavoro, in una cittadina più piccola, è decisamente meno stressante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.