Musica e mostre per la festa dei 70 anni Acli
Si è aperta venerdì pomeriggio la manifestazione ospitata all'area feste della Schiranna. Eventi e buona cucina fino a domenica 7 giugno
Si è aperta venerdì pomeriggio la festa per i 70 anni delle Acli, organizzata dalle Acli provinciali di Varese e ospitata all’area feste della Schiranna. All’inaugurazione della festa – che continua fino a domenica 7 – c’erano anche il presidente della provincia Gunnar Vincenzi e il sindaco della città di Varese Attilio Fontana, che hanno visitato anche le due mostre storiche che, attraverso documenti e manifesti, raccontano la presenza delle Acli sul territorio nell’arco di 7 decenni.
Alla sera di venerdì il concerto dei Polverfolk ha aperto la serie di appuntamenti ricreativi e musicali che animano la tre giorni (il programma completo lo trovate nell’articolo della festa). Nel pomeriggio di venerdì si è svolto anche l’incontro dedicato alla memoria storica delle Acli, con la presentazione del lavoro di riordino dell’archivio storico provinciale, con l’intervento di Giovanni Bianchi, con la proiezione di un filmato creato da Acli Varese con la voce dei protagonisti in provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.