Stipendi in ritardo, doppia manifestazione in Agusta Westland
L'agitazione riguarda i lavoratori della EasyGroup, che si occupano di logistica in subappalto negli stabilimenti della società Finmeccanica

Doppia assemblea e doppio presidio in due strutture Agusta Westland, lo stabilimento di Vergiate e il deposito logistico di Lonate Pozzolo. A protestare e far sentire la loro voce sono stati, nella mattina di venerdì 26 giugno, i lavoratori della EasyGroup, una società che lavora in subappalto nella logistica.
La vertenza riguarda circa 180 lavoratori, la più parte a Vergiate, un numero minore a Lonate Pozzolo. «Negli ultimi sei mesi abbiamo visto slittare i pagamenti degli stipendi» spiega Mauro Buratto, delegato della Uil Trasporti. «A giugno il 20 giugno era un sabato, avrebbero dovuto pagare il venerdì, invece non si è visto» spiega un lavoratore.
Secondo lavoratori e delegati, i ritardi di EasyGroup (subappaltatore) derivano dai pagamenti dilazionati da Fata Logistic, la società di logistica che sta dentro al gruppo Finmeccanica. «Come è possibile che succedano queste cose? Dovremmo chiederlo a Mauro Moretti, presidente di Finmeccanica», rilancia qualcuno, chiamando indirettamente in causa il governo, visto che il gruppo Finmeccanica rimane società partecipata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Emergenza siccità: aumentati i rilasci dai laghi alpini (+20%)
Vincenzo Polidori su Galimberti dopo le dichiarazioni di Monti sul lago: "La Regione chiarisca se la Schiranna è idonea o non firmo l'ordinanza"
massimiliano_buzzi su Emergenza siccità: aumentati i rilasci dai laghi alpini (+20%)
malanova su Emergenza siccità: aumentati i rilasci dai laghi alpini (+20%)
turi su Continua il senso unico alternato sulla Sp57 a Gazzada, Lozza a Morazzone: lunghe code
Felice su Emergenza siccità: aumentati i rilasci dai laghi alpini (+20%)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.