Finali under 14, le due varesine a tutto gas
La Teva di Bianchi e la Robur di Pagani hanno vinto i rispettivi gironi. Giovedì gli ottavi di finale nella palestra di Cepina (Sondrio)
Percorso netto e obiettivo già posizionato sulla partita degli “ottavi”, la prima a eliminazioni. Alle finali nazionali di basket under 14 in corso a Bormio ci sono due squadre varesine in lizza per lo scudetto, che fino a questo momento hanno fatto faville.
La Pallacanestro Teva Varese, allenata da Bruno Bianchi, ha vinto il girone E con relativa facilità: dopo l’esordio morbido contro Bolzano (102-31) i biancorossi hanno piegato la ben più competitiva Pesaro (76-69) per poi concludere la prima fase con il 95-60 ai danni di Caserta.
Ottima anche la prova della Robur et Fides, affidata a coach Romano Pagani: i gialloblu, inseriti nel girone G, hanno avuto un cammino simile ai “cugini”. Primo incontro sul velluto (105-32 sulla Scuola Basket Viola), secondo più difficile ma vinto (59-45 su Moncalieri) e conclusione positiva nel match contro Perugia (86-43).
Ora le due compagini di Varese saranno impegnate negli ottavi: l’appuntamento è per domani (giovedì 16) con la Pallacanestro che giocherà alle ore 10 a Cepina – Valdisotto contro i toscani di Pontedera, e con la Robur attesa alle 16,30 sullo stesso campo contro il Lido di Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.