Giochi matematici, ancora un successo a Caldè
Si è concluso domenica 26 luglio il Festival della matematica "Tutto è numero": quattro giorni dedicati a gare di logica, giochi di strategia e allenamenti di matematica

Si è concluso domenica 26 luglio il Festival della matematica di Caldè “Tutto è numero”, che ogni anno riunisce pubblico matematico e non in quattro giorni dedicati a gare di logica, tornei di giochi di strategia e soprattutto allenamenti di matematica in vista dei Campionati Internazionali di Parigi di fine agosto ai quali parteciperà anche la nazionale italiana.
Quest’anno il programma è stato ricco di eventi e ha accompagnato gli studenti, professori e genitori dei ragazzi coinvolti con iniziative che hanno valorizzato il territorio e i luoghi della provincia varesina e hanno creato connessioni tra matematica e pratiche sportive portando a Caldè dimostrazioni di tiro con l’arco degli arcieri di Varese e dimostrazioni di scherma del Club Scherma Lame Oro di Monza.
«Sono stati quattro giorni impegnativi ma come ogni anno hanno portato grandi emozioni e voglia di ripartire con ancora più energia per la prossima edizione. Ringrazio tutti coloro che hanno colorato queste quattro giornate e hanno voluto condividere con noi a Caldè la loro passione. Con alcuni di loro ci vedremo a Parigi per i Campionati Internazionali, con gli altri ci rivedremo l’anno prossimo a Caldè. Ringrazio inoltre il mio staff dei giochi per aver accolto, aiutato e organizzato la manifestazione. Tutto questo è frutto di un grande lavoro di squadra».
Queste le parole di Nando Geronimi, fondatore del Circolo Matematico Martin Gardner e ideatore di “Tutto è numero” che, come ogni anno, giunto al momento dei saluti, per sdrammatizzare e rendere meno triste il momento dell’addio, con una stretta di mano dice sorridendo: “Vi aspettiamo l’anno prossimo. Le iscrizioni sono già aperte sul sito!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.