Lago, tramonto e natura con “Pedalarcultura”

Pedalate serali con apericena: il programma luglio-agosto 2015 dalle ore 18,00 alle 21,00

Eventi

Rilassarsi in riva al lago pedalando, scoprendo scenari che la vita di ogni giorno, coi suoi tempi e le sue premure, allontanano dalla vista. Per riappropriarsi di tutto questo c’è “Pedalarcultura 2105” che prosegue entrando nel vivo dell’estate con le “Pedalate serali con apericena”, 11 passeggiate in bici al tramonto, alla scoperta della terra dei laghi varesini.

Dopo “Aironi, pirati ed antichi soldati”, che avrà luogo martedì 7 luglio nei dintorni di Ispra e del lago Maggiore, sarà la volta di “Paesaggi di lago e volo d’uccelli”, giovedì 9 luglio: sarà questa l’occasione per rilassarsi sulle rive del lago di Comabbio, pedalando nella calma serale dove gli uccelli lacustri si muovono negli ultimi voli del giorno in cerca di luoghi dove trascorrere la notte.

La passeggiata prosegue in Palude Brabbia, dove, grazie a postazioni d’osservazione nascoste, è possibile avvistare animali nel loro ambiente naturale senza recare disturbo.

Al termine della pedalata, il Ristorante Montelago di Ternate propone un inedito e ricco apericena con prodotti e piatti del territorio varesino.
Il mese di Luglio vedrà poi, ogni martedì e giovedì, passeggiate in bici alla scoperta di piccoli borghi e natura rigogliosa tra un lago e l’altro, in compagnia ora di un vecchio mistero irrisolto, ora di una storia locale semisconosciuta, ora di un poetico angolo d’arte, sempre con un finale a base di cibo e buona compagnia.
Per tutte le pedalate è necessaria la prenotazione ed è disponibile il noleggio bici.

Informazioni e prenotazioni presso:
La LibEreria nella Bottega del Romeo, piazza San Martino 63, Ispra (VA), tel. 348 8516760 e-mail: info@bottegadelromeo.com
Facebook: La LibEreria nella Bottega del Romeo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.