Operazione “tuffi proibiti”, i carabinieri denunciano 10 persone

Il gran caldo di questo luglio ha fatto incrementare il fenomeno dei bagni abusivi nelle piscine comunali di Legnano e Cuggiono. Si è reso necessario l'intervento dei carabinieri

piscina legnano carabinieri

Il caldo torrido sta riempendo le piscine comunali della zona di giorno e anche di notte. Il fenomeno dei bagni notturni nelle piscine comunali di Legnano e Cuggiono si è fatto, negli ultimi giorni, più imponente al punto che i carabinieri della Compagnia di Legnano sono dovuti intervenire per mettere un freno ai ragazzi che entrano di nascosto per farsi un bagno.

Gli schiamazzi fuori orario, infatti, hanno attirato l’attenzione dei residenti nei pressi delle due strutture e, nel fine settimana, sono stati condotti degli “appostamenti” all’interno delle piscine comunali da parte dei militari legnanesi. I carabinieri hanno pazientemente atteso che i bagnanti della tarda serata si intrufolassero all’interno dell’area comunale per poi gettarsi in acqua. Sul più bello, sbucati dal nulla, hanno fermato i ragazzi per poi condurli in caserma. Ad inchiodarli anche i filmati delle videocamere di sorveglianza (nella foto un fotogramma che immortala i bagnanti abusivi, ndr)

In particolare, a Cuggiono e Legnano sono state denunciate una decina di persone – tra i quali anche dei minorenni – per il reato di invasione di terreni . Il servizio si è reso necessario oltre che per fermare gli schiamazzi e l’accesso a strutture chiuse in quel momento, anche e soprattutto per evitare pericoli per i frequentatori notturni.

Infatti, proprio di notte gli addetti alle piscine riversano una maggior quantità di cloro per sanificare l’acqua per il giorno successivo. Il bagno in quelle acque potrebbe non essere salubre. Inoltre nelle ore di chiusura non è presente l’assistenza ai bagnanti pertanto sarebbe particolarmente rischioso, in caso di malore improvviso, fare il bagno senza un pronto intervento dell’addetto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.