Pesce in carpione, mercatini e cultura

Domenica 5 luglio la seconda edizione della sagra del pesce in carpione. Riapre alle Ghiacciaie la mostra "Il lago a tre dimensioni" e presto arrivano le casette coi libri in condivisione

Eventi generiche

Una domenica al lago tra pesce in carpione e mercatini. L’appuntamento è a Cazzago Brabbia per domenica 5 luglio, per le vie del paese e in riva al lago, grazie all’impegno de La Darsena e del Gruppo Giovani che hanno organizzato la seconda edizione della “Seconda Sagra del Carpione”. Dalle 12 fino a sera una giornata ricca di eventi, colori, buon cibo locale e divertimento.

Alle Ghiacciaie poi sabato 4 e domenica 5 (con prosecuzione sabato 11 e domenica 12 luglio), riapre la mostra “Il Lago a tre dimensioni”, iniziata nelle prime due domeniche di giugno e che proseguirà nelle prime due domeniche di agosto e settembre.

E non è finita, perchè da lunedì pomeriggio (6 luglio) saranno operative le casette coi libri in condivisione, attive e libere per tutti.

Il programma

L’ evento comincerà alle ore 12 e proseguirà anche per la cena

– Per le vie del paese avremo hobbisti e ambulanti.

– Presso le ghiacciaie (che al momento ospitano anche una Mostra di fotografie relative al lago e alla pesca; apertura dalle 9,30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) avremo a disposizione il carpione d’asporto

preparato con le antiche ricette dei nostri pescatori e delle nostre compaesane.

– Presso il bar La Darsena, in corrispondenza del porticciolo del “Lago di Piazza”, troverete l’area ristoro,  con piatti di pesce di lago ed eventualmente, per chi lo preferisce carne, salamelle e griglia americana.

– Sarà anche possibile ammirare il “Rierun”, l’ultima imbarcazione storica utilizzata per la pesca  collettiva dai soci della Cooperativa Pescatori, della lunghezza superiore a 8 metri, da poco ristrutturata  interamente dai nostri volontari e per la prima volta esposta in pubblico /presso le Scuole elementari).

Un evento ricco di tradizione e di sapori nostrani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.