Tunnel per l’atletica a Calcinate, c’è un progetto

Il comune in autunno pubblicherà il bando. La procedura prevede che si trovi un costruttore e una banca

Il campo di atletica di Calcinate è ridotto male (inserita in galleria)

Esiste finalmente un primo progetto, protocollato in comune, per la sistemazione nuovo campo sportivo di Calcinate degli Origoni e la realizzazione di un tunnel per l’atletica. Lo ha presentato la Tipiesse, un’azienda che realizza impianti sportivi e che dovrebbe aderire al progetto del comune per dare una nuova vita al campo di allenamento. Ora vanno definiti i dettagli, ma l’assessore Mauro Morello appare fiducioso: «Il progetto c’è, ora tocca capire in che  possiamo partire».

Il tutto verrebbe realizzato con una nuova forma di contratto, il PPP, partenariato pubblico privato. Il comune in autunno pubblicherà il bando. La procedura prevede che si trovi un costruttore e una banca che curino l’investimento  e la manutenzione per alcuni anni. Il PPP non è soggetto al patto di stabilità, ed è uno strumento che in provincia di Varese non è mai stato usato.

di
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.