Federico Colli in concerto per Varese Alzheimer onlus

Per celebrare la Giornata mondiale contro questa malattia e ricordare Aldo Bono, l'associazione propone un concerto il 4 ottobre

Federico Colli pianista

Domenica 4 ottobre, alle ore 20.30, al Salone Estense – Varese, appuntamento straordinario con la Stagione musicale comunale.

In concerto il pianista Federico Colli. Nato a Brescia nel 1988, ha fatto parlare di sé in diverse occasioni, tutte di grande prestigio: dal primo premio al concorso Mozart di Salisburgo nel 2011, alla vittoria con medaglia d’oro al concorso pianistico di Leeds nel 2012.

Al  festival MiTo, ha eseguito il Terzo Concerto di Rachmaninov con l’Orchestra di San Pietroburgo sotto la direzione di Temirkanov, rivelandosi non solo all’altezza delle enormi difficoltà tecniche della partitura ma anche capace di restituire “una sua personale lettura del demoniaco Rach 3 e la natura liberty, decorativa e insinuante del concerto” (da Il Sole 24 Ore).

Programma:
J.S. BACH Concerto Italiano BWV 971
J. BRAHMS Tema e Variazioni in re min. op. 18b
C. FRANCK Preludio Corale e Fuga op. 21
A. Skrjabin Preludi op. 11

Il Concerto straordinario, fuori abbonamento, è organizzato dall’Associazione Varese Alzheimer Onlus in prossimità della Giornata Mondiale dell’Alzheimer e in ricordo dell’indimenticato presidente Aldo V. Bono.

Ingresso: € 20

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso Molteni Strumenti Musicali (Via Bizzozero, 18 – Varese – tel. 0332/283506) oppure prenotandoli per e-mail (info@alzheimervarese.org) per ritirarli direttamente presso il Salone Estense la sera dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.