Gli studenti dei “Tosi” conquistano Lubiana

Ottimi risultati per le squadre dei due istituti di Busto impegnate nel torneo di calcio a 3 in Slovenia. I ragazzi arrivano primi, le ragazze terze

Arriva una doppia soddisfazione dalla Slovenia per gli studenti del liceo scientifico “Arturo Tosi” e dell’Ite “Enrico Tosi” di Busto Arsizio. I due istituti avevano formato una squadra di calcio a 3 con una formazione maschile e femminile, selezionate per partecipare al torneo internazionale della disciplina in corso a Lubiana dal 21 al 25 settembre. La squadra maschile ha vinto il torneo battendo ai rigori i padroni di casa della Slovenia per 2-1. Il calciatore Stefano Pisoni ha anche vinto il premio di capocannoniere, grazie ai 23 gol segnati nelle 6 partite.

Galleria fotografica

Gli studenti dei Tosi sbancano Lubiana 4 di 17

Ottimo risultato anche per la squadra femminile, che si è aggiudicata il terzo posto grazie al 4-3 sulla Slovenia nella finale per il terzo e quarto posto. Nella finalissima invece l’Olanda ha battuto la Repubblica Ceca.

Una spedizione vincente quella del team maschile composto da Stefano Pisoni, Marino Fortunati, Matteo Primi, Thomas De Bernardi e Luca Caselli, che prima di battere la Slovenia in finale aveva sconfitto Olanda, Germania e Repubblica Ceca.

La squadra femminile invece è formata da Alice Gioia, Selene Goia, Martina Cassandra, Chiara Malfer e Sara Branca.I due Tosi alla conquista della Slovenia

Dopo l’esperienza nel torneo di calcio 3 contro 3 l’istituto di Lubiana ha organizzato una gita nella capitale slovena per tutti gli studenti partecipanti. Venerdì mattina è previsto il ritorno a Busto Arsizio.

«Al di là del risultato è stata un’esperienza bellissima – dice la professoressa Valeria Spinelli, che accompagna i ragazzi insieme al professor Maurizio Moscheni – contraddistinta dal rispetto e dal fair play, grazie al clima di amicizia che si è instaurato tra studenti di nazionalità diverse».

di
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti dei Tosi sbancano Lubiana 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.