L’inquilino non paga l’affitto? Arrivano 125.000 euro di contributi
Fino ad 8.000 euro per quegli inquilini che non possono più pagare l'affitto dopo aver perso il posto di lavoro. Ecco tutti i dettagli del bando

Perdita del lavoro, messa in cassa integrazione, riduzione dell’orario di lavoro, mancato rinnovo di contratti a tempo indeterminato o malattia o morte di un componente del nucleo famigliare. Sono questi i criteri che possono aver portato all’incapacità di pagare il proprio contratto di affitto e per i quali adesso Comune e Regione sono pronti a scendere in campo.
Il Pirellone ha infatti stanziato per Busto Arsizio la cifra di 124 mila euro per sostenere quegli inquilini classificati come “morosi incolpevoli”, che cioè non possono più far fronte al pagamento dell’affitto per cause indipendenti da loro. Per accedere al contributo -che può raggiungere gli 8.000 euro- il canone d’affitto deve corrispondere ad almeno il 30% dell’intero reddito della famiglia.
Il sostegno si riferisce però ai soli inquilini del mercato privato (i residenti in case popolari non possono richiedere l’aiuto, ndr) e la domanda può essere inoltrata entro il 31 dicembre 2015.
Per tutte le informazioni, i moduli e i dettagli potete consultare il bando integrale seguendo questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.