Miss Italia: ecco l'”albo d’oro” dei capelli corti

Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe. Di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne: ecco i loro nomi

Miss Italia 2015, vince Alice Sabatini

Uno dei primi particolari che spicca guardando Alice Sabatini, miss Italia 2015, è che ha i capelli cortissimi. Il concorso ha premiato storicamente ragazze dalle chiome molto lunghe, possibilmente liscie, di qualunque colore fossero. Ma di bellezze con i capelli “alla maschietta” si fatica a ricordarne. E in effetti, guardando l’albo d’oro a ritroso, per trovare la prima miss prima di lei con i capelli corti bisogna ritornare al 2006, con Claudia Andreatti, trentina. E prima di lei si torna indietro addirittura al 1985, con Eleonora Resta, lombarda.

Galleria fotografica

Miss Italia: ecco l'"albo d'oro" dei capelli corti 4 di 8

Corti ma con collo coperto sono anche Susanna Huckstep, Friuli Venezia Giulia, miss Italia 1984 e Cinzia Fiordeponti, abruzzese, miss Italia 1979. Tornando ancora indietro nel tempo, si resta senza rappresentanti “corte” per quasi 20 anni. Ma poi ce ne sono due in pochi anni: Raffaella De Carolis Matacena, Miss Italia 1962, umbra, e Beatrice Faccioli, Miss Italia 1957, veneta.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Miss Italia: ecco l'"albo d'oro" dei capelli corti 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore