Ironman di Jesolo, due podi per la Varese Triathlon
Tutti i 27 atleti del team varesino hanno portato a termine la prova: terzo posto assoluto di squadra, seconda la staffetta femminile di Brusa, Francone e Favalessa
Avevano promesso battaglia (oltre che divertimento) e hanno mantenuto le aspettative i 27 atleti del Varese Triathlon che domenica scorsa, 7 maggio, hanno preso parte all’Ironman 70.3 di Jesolo, manifestazione che prevedeva 1,9 chilometri a nuoto, 90 in bicicletta e una mezza maratona a piedi.
La società varesina ha centrato ben due podi: terzo posto nella classifica assoluta a squadre tra 200 club presenti e seconda posizione finale per la staffetta femminile composta da Giorgia Giada Brusa, Stefania Francone e Stefania Favalessa.
Risultati notevoli che fanno il paio con quelli colti a livello individuale dagli atleti di punta del Varese Triathlon: Riccardo Cipolat ha completato la prova in 4h27.04 (144° assoluto), Mattia Luciano in 4h30.03 (180°), Andrea Facetti in 4h31.31 (199°). Per tutti loro ottimi tempi – considerando anche una temperatura dell’acqua a 15°, quindi fredda – e pronostici rispettati. Ottimo anche il fatto che tutti i 27 partenti con i colori bianconeri abbiano portato a termine la prova.
Grazie ai risultati di ognuno quindi, Varese Triathlon ha ottenuto il terzo posto nel campionato per club che il circuito Ironman ha creato per favorire l’aggregazione e la sana competizione. Varese ha concluso con un totale di 51.886 punti ed è stata preceduta solo dall’Ironteam Italia (55.102) e da Team Zoot Europe (53.581).
«Varese è una città ideale per praticare il nostro sport» spiegano i responsabili del club cittadino. La squadra si allena per il nuoto nelle corsie della piscina Robur et Fides sotto la guida di Andrea Bossi; la corsa è invece affinata sulla pista di Calcinate degli Orrigoni con Agostino Bosio mentre per la bicicletta Varese Triathlon sfrutta i meravigliosi percorsi che caratterizzano la provincia. D’estate invece dalla piscina il team si trasferisce al lago di Monate, altro gioiello del Varesotto, insieme alla pista ciclabile del lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.