Questo weekend al via anche il campionato di Serie C

Partirà questo fine settimana il campionato di Serie C, quest’anno diviso in Gold e Silver. Sei le varesine in C Gold, 8 in Silver.

Basket, Gazzada - Saronno 67-73 (inserita in galleria)

Serie c Gold e Silver ai nastri di partenza: le squadre varesine scaldano i motori in vista del primo turno di campionato che comincerà nel weekend del 26 e 27 settembre.

C GOLD – Ben sei le varesine in campo quest’anno: alle “veterane” Gazzada, Saronno e Valceresio si aggiungono Cislago, Casorate e Somma Lombardo. Subito partita importante per il 7Laghi (sabato ore 21) di Paolo Nicora contro Olginate, affondati nell’ultimo test estivo proprio da Somma. Saronno (sabato ore 21) se la vedrà invece con Garbagnate già incontrata nelle amichevoli estive. Gare casalinghe per Valceresio (sabato ore 21), Cislago (domenica ore 18) e Casorate (sabato ore 21.15), rispettivamente contro Sesto san Giovanni, Lesmo e Nerviano, mentre Somma Lombardo (sabato ore 21.15) comincerà la sua avventura in serie c con la trasferta di Bernareggio.

C SILVER – Otto invece le varesine tra le 48 squadre iscritte alla C Silver: Castronno, Fagnano, Tradate, Bosto, Cassano, Gallarate, Amici Pall.Varese e Verbano Luino. Se Gallarate è tra le favorite della stagione, l’obiettivo playoff è guardato invece con attenzione da tutte le altre; i playout toccheranno alle squadre dall’undicesima alla quattordicesima classificata con soli 3 posti a disposizione per la salvezza tra i 3 gironi.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.