Stazioni e treni: i numeri del lavoro estivo della Polfer

La vicinanza ad Expo e l'ordinaria amministrazione, ecco cosa ha fatto la polizia ferroviaria nella nostra provincia

polfer

La Polizia Ferroviaria in Lombardia non va in vacanza. Prevenzione  e repressione dei reati in ambito ferroviario, vigilanza in stazione, servizi di scorta a bordo treno e presidi durante l’incarrozzamento dei viaggiatori, contravvenzioni per violazioni al regolamento ferroviario, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso, rintraccio di persone scomparse. 

Queste sono solo alcune delle svariate sfaccettature dell’operato della Polfer, impegnata nel periodo estivo, anche con i servizi di controllo del territoiro nella stazione di Rho Fiera, punto  nevralgico di raccolta, come dicono le statistiche per la maggior parte  dei visitatori di Expo Milano 2015.

Dal 1° giugno  al 31 agosto questi sono i numeri di Varese:
596 servizi di vigilanza negli scali ferroviari;
403 servizi di scorta a bordo dei convogli;
855 i treni scortati;
139 i pattugliamenti lungo la linea ferroviaria;
17 i servizi antiborseggio;
4 i “pattuglioni straordinari”;
12 le contravvenzioni elevate di cui 7  al regolamento ferroviario;
3582 identificati;
2 persone arrestate;
23 persone denunciate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.