Zucca, canapa e peperoncino

La due giorni organizzata dalla Proloco per fare il punto sul progetto in essere legato alla canapa

varie

Fine settimana dedicato alla sagra della zucca, canapa e peperoncino alla Proloco di Orino.

Da sabato 26 alle ore 12.00 stand gastronomici e degustazioni alimentari alla Canapa; dibattiti e spettacoli gran finale con concerto #Hierbamala ore 22.00 .

Domenica aperitivo con RNR Pirate,degustazione gratuita della tisana prodotta con la canapa coltivata sperimentalmente dalla Proloco.

Seguiranno dibattiti e proiezioni su i progetti della filiera di trasformazione, che dopo il positivo test , sta coinvolgendo già da questo e per il successivo anno: aziende, agricoltori, medici e architetti.

Tutti convinti che la canapa possa tornare nella nostra provincia, per creare occupazione, ottimi prodotti ed un marchio di identità territoriale .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.