Cervellin e Lombrici incoronati al Ciglione

Il tracciato gallaratese ha assegnato i titoli regionali 2015. Memorial Lomazzi a Silvia Santagà

campionati regionali motocross ciglione 2015

Il sole ha baciato lo spettacolo del motocross al Ciglione di Malpensa, sede ieri – domenica 11 – dell’ultima prova del campionato regionale disputato sotto l’egida della Federazione. Gare che sono servite ad assegnare i titoli lombardi al termine di una stagione divertente e combattuta (foto Gianfranco Passera).

A vincere i diversi titoli alcuni dei piloti più attesi: nella classe più potente, la Mx1, il successo generale tra gli Elite è andato al milanese Andrea Cervellin su Suzuki, davanti a Simone Croci su Honda e al morazzonese Maurizio Diotto in sella all’Husqvarna. Tra gli over 21 hanno brillato nell’ordine Lazzaroni e Signani seguiti dai vari Vanini, Tagliaferri e Togninalli.

La classe Mx2 ha visto il successo del bustocco Roberto Lombrici, alfiere del Mc Cairatese in sella all’Husqvarna. Tra gli under 21 inoltre, successo per il sestese Gianluca Deghi su Ktm mentre tra gli over 21 titolo al milanese della Kawasaki Federico Guarin.

Le gare del Ciglione servivano ad assegnare anche il “Memorial Cinzia Lomazzi”, dedicato alla segretaria del motoclub Mv Gallarate recentemente scomparsa: il titolo è andato a Silvia Santagà davanti a Francesca Mercadante e Patrizia Colombo.
In sella anche i partecipanti al campionato 125 dove si sono fatti notare diversi talenti di buone prospettive come Andrea Vendruscolo, Raffaele Giuzio e Federico Tuani.

Ora al Ciglione è quasi tempo di chiusura invernale, almeno per quanto riguarda le gare, ma prima di chiudere i battenti il tracciato della Malpensa è atteso dal campionato sociale del motoclub Mv Gallarate. L’appuntamento è per domenica prossima, 18 ottobre, con un’ottantina di piloti iscritti. Sempre nel panorama provinciale da sottolineare le ultime gare FMI, questa volta sul circuito di Schianno, domenica 25 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.