Colonia dell’Aprica, maxi intervento da 260.000 euro

La struttura si allargherà con nove nuove stanze mentre sarà sistemato anche il tetto. Un grande intervento che precede il piano di rilancio delle colonie comunali

colonia aprica

Manca ancora qualche mese prima dell’inizio delle settimane bianche, ma prima dell’arrivo degli studenti saranno operai, muratori ed imbianchini ad animare la grande colonia dell’Aprica. 

Nella preparazione del bando per affidare la gestione del centro Agesp ha provveduto a preparare un piano per importanti interventi di manutenzione della struttura, come la verniciatura di alcuni locali, la sistemazione del tetto per eliminare le infiltrazioni oltre alla messa in sicurezza dei balconi e degli accessi all’edificio.  Totale: 265.000 euro. In particolare l’intervento più consistente riguarderà la vecchia casa del custode e l’infermeria che saranno riadattate per ospitare nove nuove camere con bagni in grado di accogliere anche i disabili.

In effetti lo scorso aprile l’amministrazione aveva annunciato un piano per il vigoroso rilancio delle colonie della città puntando molto sulla stagione estiva che, nella struttura di Alassio, è stata aperta anche agli adulti. Parallelamente l’avvio degli interventi di manutenzione nell’altro edificio di proprietà di Palazzo Gilardoni sembra voler rafforzare questo progetto anche se, nei dettagli, ancora non si conosce come sarà strutturato.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.