Dente racconta “Favole per bambini molto stanchi”

Il cantautore, venerdì 16 ottobre, sarà al Twiggy Cafè per presentare il suo primo libro

Musica Generica

E’ per il 16 ottobre la presentazione del libro di Dente “Favole per bambini molto stanchi” al Twiggy Café di Varese. L’evento è organizzato nel Premio Chiara Festival del Racconto e si terrà alle 21 con ingresso libero. Il cantautore di Fidenza sarà intervistato da Laura Balduzzi, giornalista dal 1995, è caposervizio a Lombardia Oggi, magazine della Prealpina.

Si tratta di storie brevissime, surreali e ironiche come il loro autore. “Un libro nato per gioco, degli amici mi raccontavano delle storie che io riducevo a una sola riga con la parole fine in coda. Ho iniziato così e sono nate queste favole che sfiorano l’aforisma” racconta il 39enne cantautore.Giuseppe Peveri detto Dente è nato a Fidenza nel 1976. Tra i più acclamati cantautori della nuova generazione, ha all’attivo cinque dischi che gli sono valsi un’accoglienza calorosa del pubblico e della critica. Diplomatosi come perito elettronico, frequenta ilDAMS e inizia la sua carriera come chitarrista fino al 2006, quando decide di intraprendere una carriera da solista, esordendo con il disco Anice in bocca. Aquesto primo lavoro seguono Non c’è due senza te (2007), L’amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, Io tra di noi (2011) e Almanacco del giorno prima (2014).

A seguire si terrà il Dj-set a cura di Matteo Candiani.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.