Nuovo incidente in via Galvani: “Ora cambiate la viabilità”
Un nuovo incidente nell'area alle spalle del Museo del Tessile riaccende i riflettori sulla sicurezza di quel tratto di strada. I residenti: "Cambiate la viabilità"

Un altro incidente, altri feriti e nuove polemiche. E’ l’incrocio tra via Galvani e via Isonzo a tornare sotto i riflettori portando i residenti della zona a chiedere cambiamenti della viabilità.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando lunedì mattina, alle 10, 30, due auto si sono scontrate andando a finire contro il muro del parcheggio del Museo del Tessile. I due uomini a bordo delle auto, uno di 65 e l’altro di 81 anni, non hanno riportato gravi ferite ma sono i residenti dell’area a rilanciare l’allarme.
Se infatti alla base -spesso e volentieri- c’è una precedenza non rispettata, le dinamiche che portano agli scontri sono molte altre. «La visibilità è scarsa agli stop, le auto parcheggiate creano un problema di visibilità oltre di difficoltà nel passaggio» spiega Veronica La Iacona, una signora che abita nella zona e che lo scorso dicembre è rimasta coinvolta in un grosso incidente proprio a quell’incrocio. Oltre a questo «dalla parte del Museo le auto parcheggiano su tutta la via» nonostante i divieti e sopratutto «durante le frequenti manifestazioni al tessile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.