Dopo l’esplosione tutta Cantalupo resta senza gas
L'amministrazione comunale sta affrontando l'emergenza attraverso la distribuzione di pasti caldi e di stufette. Garantita fornitura di gas ad una residenza per anziani attraverso un carro bombolaio
L’amministrazione comunale ha diramato un comunicato ai cittadini di Cantalupo. A causa del grave incidente avvenuto ieri in via Risorgimento, la fornitura del gas su tutto il territorio di Cantalupo è interrotta fino a nuova comunicazione. Secondo le informazioni fornite dalla società concessionaria del gas e dai vigili del fuoco, la fornitura non potrà riprendere prima della giornata di domani.
Per ovviare alla situazione di disagio venutasi a creare, l’Amministrazione ha predisposto un servizio di distribuzione di pasti caldi per coloro che hanno difficoltà ad utilizzare apparecchiature non a metano. 
I pasti verranno distribuiti a partire dalle ore 19:00 presso l’oratorio di Cantualupo in piazza don Carlo Bianchi.
Saranno inoltre distribuite, sulla base delle disponibilità offerte dagli organi preposti, stufette elettriche a primario uso delle unità familiari con bambini di età inferiore all’anno, disabili ed anziani ultra 70enni.
E’ stato approntato anche un punto di distribuzione di stufette che possono essere ritirate presso il centro anziani di Cantalupo in via Don Carlo Bianchi. La fornitura di gas in via di emergenza alla RSA Oasi è invece garantita mediante l’utilizzo di un carro bombolaio esterno. Per agevolare la distribuzione dei pasti e delle stufette, s’invita a comunicare previamente la necessità chiamando il numero 0331423618.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.