Intrighi e misteri nel borgo di Olonia
A Vedano Olona, venerdì 4 dicembre, la presentazione dell'ultimo romanzo di Mario Alzati
Ultimo appuntamento, venerdì 4 dicembre, per il ciclo di incontri culturali dell’Autunno letterario, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vedano Olona e dall’associazione culturale Inchiostro Simpatico, con la collaborazione della Filarmonica Ponchielli.
Alle 21, nella Sala Consiliare di Villa Aliverti, verrà presentato il romanzo “Le morose del segretario del Fascio di Olonia”, di Mario Alzati.
“A Olonia aleggiano tre misteri – si legge nella presentazione del libro – Pochi sanno e ognuno conosce solo un pezzo di verità. Nel dipanarsi della storia affiorano le figure delle morose del Brianza, segretario politico che trova sulla sua strada un personaggio che non intende assecondarlo. Il racconto, carico di ironia, è anche uno spaccato degli anni Trenta, con la guerra d’Etiopia sullo sfondo”.
Al termine dell’incontro, come di consueto, brindisi e rinfresco in compagnia dell’autore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Percepiva il Reddito di Cittadinanza senza averne diritto. Riccardo Bossi chiede il rito abbreviato
fabiobin su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.