Oratori in assemblea a Seveso

Vedrà anche una ricerca su come è percepito l'oratorio oggi l'assemblea assemblea annuale dei responsabili e degli educatori della diocesi

Varie

Sabato 14 novembre, dalle 9, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), sarà presentata una ricerca sugli oratori della Diocesi di Milano nel corso dell’assemblea annuale dei responsabili e degli educatori.

L’indagine dal titolo “L’oratorio oggi” rappresenta un approfondimento sulle caratteristiche degli oratori ambrosiani. La ricerca analizza in particolare il profilo delle persone che li frequentano, le strutture e la loro gestione, le attività che vi vengono svolte e la loro partecipazione, con focus specifici sulla vita dei ragazzi, il ruolo degli educatori e dei volontari, l’incisività della formazione cristiana e dell’offerta complessiva, le problematiche emergenti come quella della presenza dei ragazzi stranieri e di nuove forme di animazione e di coinvolgimento, senza escludere il rapporto con il territorio intra ed extra ecclesiale.

L’Assemblea degli oratori sarà presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare e presidente della Fom. Fra gli altri relatori, interverrà don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Cei.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.