Un’intera famiglia intossicata dal monossido

Il gas killer si è formato dalla combustione della legna in una stufa. Madre, padre e tre figli tra i 3 e i 12 anni hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari

Magenta monossido di carbonio

Un’intera famiglia di origine senegalese è rimasta intossicata dal monossido di carbonio, fortunatamente in modo lieve, intorno alle 6 di questa mattina (giovedì) in un’abitazione di via Toti a Samarate. Il letale gas si è sprigionato da una stufa a legno. Padre 45enne, madre di 35 e i tre figli di 12, 6 e 3 anni hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari in Pronto Soccorso a Busto Arsizio dove sono ancora sotto osservazione.

L’allarme è stato dato da uno dei componenti del nucleo familiare che ha subito chiamato i soccorsi che sono intervenuti con diverse ambulanze sul posto. Anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Samarate è intervenuta per verificare le cause dell’intossicazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.