A Gallarate arrivano i parcometri con bancomat

Si potrà pagare la sosta nei parcheggi con bancomat o carta di credito: ventisei le nuove colonnine che verranno installate

parcometri parcheggi sosta Bancomat Gallarate

La sosta nei parcheggi a strisce blu a Gallarate si potrà pagare anche con Bancomat e carta di credito: saranno ventisei i parcometri abilitati alla nuova funzione, che verranno installati nelle aree di parcheggio a pagamento nelle strade e nelle piazze. Le nuove colonnine sono arrivate in questi giorni e le installazioni partiranno a breve.

Galleria fotografica

Parcometri con Bancomat a Gallarate 4 di 5

A Varese la nuova modalità di pagamento nei parcometri è stata introdotta tra 2013 e 2015, ora tocca anche a Gallarate. Le nuove colonnine (dotate di schermo e tastierino “tradizionale”, non touch screen) consentiranno di pagare come sempre in contanti con monete (a partire dal taglio di 5 cents in su), ma appunto anche con bancomat (circuito Maestro), carta di credito (MasterCard-Visa) e infine anche con tessera prepagata. Nel caso di bancomat e carta di credito il servizio sarà senza commissioni e senza Pin.

I nuovi parcometri sono anche dotati di un piccolo impianto fotovoltaico, per ridurre i consumi elettrici, e di un avvisatore acustico nel caso non si ritiri la tessera Bancomat o carta di credito. Sono stati forniti (per importo complessivo di 148.594,80 euro) dalla Parkeon di Milano, che ha installato impianti simili nei Comunid i Milano, Genova, Bergamo, Vercelli, Parma e Bologna.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcometri con Bancomat a Gallarate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Al3xI98O
    Scritto da Al3xI98O

    Mi pare un’ottima cosa! Molto meno tempo perso :D

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.