Pro Patria a Mantova per finire bene il 2015

Sabato 19 dicembre (ore 15.00) al “Dino Martelli” i tigrotti vogliono fare un’altra prova positiva

Pro Patria - Cremonese

La vittoria contro la Cremonese ha dato energia extra alla Pro Patria, che sabato 19 dicembre (ore 15.00) scenderà in campo al “Dino Martelli” contro il Mantova, cercando di chiudere nel migliore dei modi un 2015 denso di emozioni, non tutte positive.

Mister Pala dovrà ancora una volta fare i conti con le tante assenze, Degeri e Douglas recuperano almeno per andare in panchina, mentre Possenti, colpito da influenza, si cercherà di recuperarlo in tempo. Non rientrerà tra i disponibili Montini, mentre Taino sarà squalificato; quanto meno Coppola sarà tra i titolari dopo il turno di stop imposto dal giudice sportivo.

Sa presenza o no di Possenti determinerà il modulo: se l’ex Pordenone dovesse recuperare, si andrà verso la difesa a 4 e un 4-3-2-1 con Pisani, Zaro e Ferri a completare la difesa, Jidayi centro del centrocampo affiancato da D’Alessandro e Carcuro, mentre in attacco spazio a Coppola e Capua a supporto di Marra.

In caso contrario, la linea arretrata davanti a La Gorga sarà composta da Zaro, Ferri e Pisani, il centrocampo a cinque vedrà, da destra a sinistra, D’Alessandro, Capua, Jidayi, Carcuro e il giovanissimo classe 1999 Veroni – con mister Pala che ha speso buone parole per lui – mentre in avanti Coppola dovrebbe giocare alle spalle di Marra. Sarà comunque un rebus che si deciderà nelle ultime ore pre-gara.

Se la Pro ha problemi, anche il Mantova di mister Javorcic non se la passa meglio con l’infermeria, con le assenze di Caridi, Beretta, Anastasi, Puccio e le incognite Del Bar, Di Santantonio e Carini; recuperati invece, anche se non al meglio, Ruopolo, Gonzi e l’ex Dalla Bona.

Lo schema dovrebbe essere un 4-3-2-1 con Gonzi e Zammarini alle spalle di Ruopolo, favorito su Momentè.

La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare live e interagire con l’hashtag #mantovapropatria tramite Instagram e Twitter.

Mantova – Pro Patria (probabili formazioni):
Mantova (4-3-2-1): Bonato; Scalise, Trainotti, Gavazzi (Carini), Sereni; Di Santantonio (Foglio), Dalla Bona, Raggio Garibaldi; Gonzi, Zammarini; Ruopolo. All.: Javorcic.
Pro Patria (4-3-2-1): La Gorga; Pisani, Zaro, Ferri, Possenti (Veroni); D’Alessandro, Jidayi, Carcuro; Coppola, Capua; Marra. All.: Pala.
Arbitro: sig. Zanonato di (Zanardi e Margheritino).

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.