Unendo Yamamay, buon test contro Bergamo
Al PalaYamamay le farfalle hanno giocato quattro set (2-2) contro la Foppapedretti. Infiniti i primi due parziali terminati 42-40 e 29-31

Buona la prova della Unendo Yamamay che ha svolto un altro test di allenamento contro la Foppapedretti Bergamo al palazzetto di viale Gabardi. La partitella si è svolta in quattro set ed è terminata in parità (2-2) anche se il risultato dei primi due (42-40 e 29-31) ha fatto sì che le ragazze si affrontassero come in un impegno su 5 frazioni.
Nei primi due parziali Mencarelli ha schierato Hagglund in diagonale con Lowe, Pisani e Thibeault al centro, Degradi e Papa in banda, Poma libero e in campo nonostante un po’ di influenza. Dal terzo spazio a Cialfi, Fondriest, Angelina, Yilmaz e Negretti, schierata nel ruolo di libero per non affaticare Poma (non dimentichiamo che sabato c’è la sfida casalinga contro Club Italia).
Per la UYBA miglior realizzatrice Lowe con 20 punti, seguita da Pisani (per lei 16 punti di cui 8 a muro). Bene anche Degradi (per lei buona prestazione in battuta con 3 ace). Nella metà campo orobica top scorer é Barun con 25 punti seguita dalla giovanissima Plak con 18 punti.
Questo il commento dell’assistente allenatore biancorosso Christian Tammone: «Usciamo da questo test con sensazioni positive: le ragazze nei momenti importanti hanno retto, evitando filotti di errori visti nelle ultime partite. Dal terzo set abbiamo anche provato formazioni diverse e la squadra si è ben comportata. Siamo andati un po’ in confusione nella seconda metà del terzo per i tanti cambi, ma siamo soddisfatti perché le stesse giocatrici sono rientrate nel quarto facendo molto bene».
IL TABELLINO
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo 2-2 (42-40, 29-31, 17-25, 25-17)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Degradi 16, Cialfi, Negretti (L2), Fondriest 2, Hagglund 2, Thibeault 4, Papa 4, Lowe 20, Angelina 4, Yilmaz 7, Pisani 16, Poma (L).
Foppapedretti Bergamo: Mori 3, Plak 18, Frigo 8, Gennari 10, Cardullo (L), Aelbrecht 12, Paggi 4, Barun 25, Lo Bianco, Mambelli, Sylla 9.
Note. Busto Arsizio: battute sbagliate 8 , ace 6, muri 15. Bergamo: battute sbagliate 20, ace 6, muri 15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.