Estetista fantasma, anche a Marnate la truffa è servita

Nel paese della Valle Olona aveva aperto i battenti un paio di mesi prima di Natale, poi i titolari sono scomparsi nel nulla lasciando decine di clienti infuriati a inveire contro le vetrine

centro estetico essenza di luce marnate

«Il centro estetico Essenza di Luce? Ha aperto e chiuso nel giro di due mesi». In molti a Marnate hanno notato qualcosa di strano in quel negozio in via Diaz 70: «C’era un viavai di gente piuttosto sostenuto, poi all’improvviso e un po’ troppo in anticipo sul Natale, l’abbiamo trovato chiuso, con le vetrine oscurate da cartoni – racconta un residente della via – nei giorni successivi alla chiusura, ma ancora ieri mattina, la processione di clienti è proseguita. Arrivano, trovano chiuso, chiedono, si arrabbiano e vanno via». Alcuni hanno lasciato anche qualche messaggio sulla vetrina.

Su Groupon, popolare sito attraverso il quale venivano venduti i pacchetti di sedute estetiche, risultano venduti centinaia di prestazioni a prezzi scontatissimi, anche del 90%. Forse il business della truffa, escogitata dalla coppia che ha aperto i due centri estetici di Cavaria e Marnate, stava proprio nella vendita di questi pacchetti: incassati i soldi hanno chiuso i battenti e hanno levato le tende, senza pagare l’affitto.

centro estetico essenza di luce marnate

Un’estetista che lavora in paese commenta: «Faccio da anni questo lavoro e – mi creda – non è possibile vendere quelle prestazioni alle cifre che riportavano su Groupon, significa lavorare in perdita. I clienti questo devono saperlo». Lo stesso meccanismo messo in atto nel negozio di Cavaria di cui vi abbiamo raccontato ieri. Chi ha acquistato i pacchetti su Groupon può contattare il sito e chiedere un rimborso al servizio clienti (qui il link) per tutti gli altri che hanno acquistato i pacchetti direttamente in negozio (spesso spendendo cifre di gran lunga superiori a quelle pubblicizzate sul sito, ndr) non resta altra via che andare dai carabinieri o dalla polizia per sporgere denuncia.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.