Gender, fine vita e coppie non sposate: il decanato affronta i nodi dell’affetto

Da venerdì, 15 gennaio, con “Identità sessuale e questione gender” iniziano i quattro incontri con don Aristide Fumagalli nel convento dei Frati cappuccini di viale Borri

Matrimonio Valentina & Lorenzo

Da venerdì, 15 gennaio, con “Identità sessuale e questione gender” iniziano i quattro incontri con don Aristide Fumagalli nel convento dei Frati cappuccini di viale Borri 109 a Varese, proposti dalle parrocchie del Decanato di Varese, in collaborazione con il Centro di Evangelizzazione dei Frati Cappuccini.

«Sono appuntamenti proposti per riflettere e confrontarsi su alcune caratteristiche specifiche dell’essere umano – Spiega il decano di Varese, don Mauro Barlassina – L’obiettivo che intendiamo proporci è quello di offrire un contributo per favorire la comprensione e l’interpretazione di alcune di alcune dinamiche fondamentali della persona. Al centro, infatti, c’è proprio la tematica antropologica “declinata” con argomenti decisivi dall’identità sessuale all’amore generativo fino alla cura della vita dal suo sorgere alla conclusione».

Il relatore Fumagalli, docente di Teologia morale al Seminario di Venegono Inferiore e alla Facoltà teologica di Milano, «offrirà opportunità di riflessione, dibattito e dialogo incontrando l’obiettivo di queste serate: fornire contenuti per poi approfondire e confrontarsi anche tra sensibilità diverse».

I prossimi appuntamenti sono previsti, sempre alle 21 al convento dei Frati, per:
22 gennaio Amore di coppia e matrimonio cristiano
29 gennaio Generazione filiale e procreazione assistita
05 febbraio Cura della malattia e scelte di fine vita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.