L’Ottica Gallo entra nella lista dei negozi storici
L'attività di corso Magenta hja superato i 50 anni di attività. I complimenti del consigliere regionale legnanese Carolina Toia

Oggi sono stati assegnati a Milano i premi “Negozio Storico”, il riconoscimento di Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.
Tra i negozi che hanno ricevuto la menzione anche l’Ottica Gallo di Legnano, storica attività dell’Alto Milanese. Carolina Toia, consigliere regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente”, ha espresso la soddisfazione per il risultato raggiunto: «Il premio – commenta la legnanese Toia – vuole essere un riconoscimento per chi lavora con passione e, di generazione in generazione, porta avanti un’attività così profondamente legata al territorio quale è l’Ottica Gallo. Conosco personalmente la famiglia Gallo e so con quanti sacrifici e dedizione da anni opera dietro a quel bancone, resistendo alla crisi, alla concorrenza e al proliferare dei centri commerciali».
«Il riconoscimento ‘Negozio Storico’ – prosegue – è espressione della volontà da parte di Regione Lombardia di tenere viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant’anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento come, appunto, l’Ottica Gallo. Questo premio è, dunque, un riconoscimento al loro impegno e al valore di questa storica attività a cui noi legnanesi siamo profondamente legati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.