L’Ottica Gallo entra nella lista dei negozi storici

L'attività di corso Magenta hja superato i 50 anni di attività. I complimenti del consigliere regionale legnanese Carolina Toia

negozi storici lombardia logo

Oggi sono stati assegnati a Milano i premi “Negozio Storico”, il riconoscimento di Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni.

Tra i negozi che hanno ricevuto la menzione anche l’Ottica Gallo di Legnano, storica attività dell’Alto Milanese. Carolina Toia, consigliere regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente”, ha espresso la soddisfazione per il risultato raggiunto: «Il premio – commenta la legnanese Toia – vuole essere un riconoscimento per chi lavora con passione e, di generazione in generazione, porta avanti un’attività così profondamente legata al territorio quale è l’Ottica Gallo. Conosco personalmente la famiglia Gallo e so con quanti sacrifici e dedizione da anni opera dietro a quel bancone, resistendo alla crisi, alla concorrenza e al proliferare dei centri commerciali».

«Il riconoscimento ‘Negozio Storico’ – prosegue – è espressione della volontà da parte di Regione Lombardia di tenere viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant’anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento come, appunto, l’Ottica Gallo. Questo premio è, dunque, un riconoscimento al loro impegno e al valore di questa storica attività a cui noi legnanesi siamo profondamente legati».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.