“Vi racconto l’inferno iracheno”

Il bustese Matteo Colombo sarà ospite del Quadrifoglio di via Lodi per raccontare la sua esperienza da operatore della Croce Rossa a Baghdad

matteo colombo croce rossa iraq

Matteo Colombo, operatore della Croce Rossa Italiana in Iraq, è tornato per pochi giorni a Busto Arsizio, sua città natale, e sarà ospite de “Il Quadrifoglio” martedì 5 gennaio alle ore 21, presso la sede di Borsano in  via Lodi, 20/A.

Racconterà uno scenario di guerra che interessa non solo l’Iraq, ma tutto il Medio Oriente considerato zona strategica dalle grandi potenze N.A.T.O. e dalla Russia e, quindi, anche dell’Italia. La presenza di italiani operatori di pace e di assistenza alle popolazioni è senza dubbio motivo di interesse e di riconoscenza nei loro confronti.

Matteo illustrerà il suo recente operato come Coordinatore Finanziario ed Amministrativo della Croce Rossa a Baghdad. E’ un’occasione speciale – Matteo si ferma in Italia solo per pochi giorni ancora – per conoscere meglio la realtà viva del Paese in questa particolare situazione politica e sociale, oltre a presentare la sua esperienza decennale nella Finance e nella Passive Security vissuta in parte dell’Africa (Costa d’Avorio, Etiopia, Repubblica Centrafricana, e del Medio Oriente (Yemen ed Iraq).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.