Abbandono di macerie. Sorpresi in flagrante dalla Polizia Locale
Colti sul fatto dai motociclisti della Polizia Locale mentre abbandonavano macerie sulla strada vicinale n. 13, una trasversale di via Novara al confine Busto Arsizio
Colti sul fatto dai motociclisti della Polizia Locale mentre abbandonavano macerie sulla strada vicinale n. 13, una trasversale di via Novara al confine Busto Arsizio. I fatti si sono svolti domenica scorsa, intorno alle ore 15. La pattuglia dei motociclisti era intenta nel controllo del territorio, in particolare delle zone periferiche, quando sorprendeva all’interno della vicinale due uomini di origine marocchina, residenti a Cardano al Campo, che stavano scaricando delle macerie da un veicolo.
Le sorprese non erano però finite. Gli operatori di Polizia Locale, nell’effettuare l’ispezione del veicolo, rinvenivano degli strumenti che poco hanno a che fare con l’attività edilizia: due passamontagna, delle accette, strumenti idonei allo scasso e numerose banconote in contanti di dubbia provenienza. Da un’interrogazione alla banca dati delle forze dell’ordine, uno dei due soggetti è risultato interessato da numerosi precedenti specifici per furto.
Immediatamente si è proceduto al sequestro dei beni e i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Busto Arsizio.

Quanto all’abbandono di rifiuti, sono stati contestati i verbali previsti dal Codice dell’Ambiente e dal vigente Regolamento sui Rifiuti, oltre che all’obbligo di recupero e smaltimento del materiale.
A seguito dell’ordinanza n. 6 dell’8 gennaio 2016, emanata proprio per fronteggiare questi frequenti episodi, uniti anche all’esercizio della prostituzione da parte di alcune donne nigeriane, a breve la strada vicinale 13 verrà chiusa con delle barriere. L’accesso sarà consentito unicamente ai proprietari dei terreni.
Il costante presidio del territorio, l’adozione di provvedimenti strutturali, oltre che la partecipazione attiva dei cittadini mediante le loro segnalazioni, costituiscono elementi fondamentali di un sistema partecipato di contrasto al degrado che riguarda l’intera città di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.