Gli Stadio Vincono il 66esimo festival di Sanremo

Al secondo posto si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo Deborah Iurato

Sanremo: la finale

Gli Stadio, con “Un giorno mi dirai” hanno vinto il 66esimo festival di Sanremo.

Galleria fotografica

Sanremo: la finale 4 di 35

Il brano ha vinto anche il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior musica: coautore è Luca Chiaravalli, artista Gallaratese che ha già fatto il pieno di premi a XFactor quest’anno. Il brano degli Stadio ha ricevuto anche il Premio Sala Stampa radio-tv “Lucio Dalla”.

La vittoria al festival di Sanremo – cui avevano già partecipato più volte, finendo quasi sempre in fondo alla classifica –  è il coronamento di una lunga carriera della band, nata nel 1977 come gruppo di accompagnamento a Lucio Dalla e dagli anni 90 diventata del tutto indipendente.

Al secondo posto, sul podio del festival si è piazzata la giovanissima Francesca Michielin, al terzo posto il duo Giuseppe Caccamo / Deborah Iurato.

I risultati sono arrivati dopo una lunghissima finale condotta da Carlo Conti con Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko, che ha visto tra i superospiti Renato Zero, Roberto Bolle e Cristina d’Avena.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 14 febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sanremo: la finale 4 di 35

Galleria fotografica

Renato Zero superospite a Sanremo 4 di 9

Galleria fotografica

Roberto Bolle apre la finale del Festival di Sanremo 4 di 16

Video

Gli Stadio Vincono il 66esimo festival di Sanremo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore